scusate è la prima volta che posto un annuncio, dove trovo i...
Ultima risposta
scusate è la prima volta che posto un annuncio, dove trovo il soggiorno minimo. grazie a chi mi risponderà'..
Ultima risposta
Accedi con il tuo account Airbnb per continuare a leggere, condividere e connetterti con milioni di Host da tutto il mondo.
Ciao, sono Daniela e sono su Airbnb da quasi due settimane. Ho molto entusiasmo e mi affascina il mondo dell'ospitalità. Vorrei pareri e/o consigli da chi è più esperto sul mio annuncio, se può andar bene o posso migliorare ancora qualcosa. Grazie mille!
Risolto! Vai alla Risposta Migliore
Ciao @Daniela3186 , ho dato un'occhiata al tuo annuncio, e mi sembra fatto bene. Anche la casa è molto bella, complimenti davvero, ma forse può essere un po' "problematica" per varie ragioni:
E poi il tuo annuncio forse era in ritardo, perché spesso, specie per gli stranieri, che penso siano un buon target per la tua casa, le prenotazioni si fanno molto in anticipo, e fino a tutto giugno è difficile vedere famiglie ma girano solo coppie, per cui....vedi punto precedente.
Poi hai confrontato gli annunci in zona, per tarare i prezzi? Simula una prenotazione e guarda anche che livelli di occupazione hanno i concorrente....... 😉
E poi...Buona Fortuna, vedrai che quando ti arrivano le prime recensioni poi le cose cambiano!
Ciao @Daniela3186 , ho dato un'occhiata al tuo annuncio, e mi sembra fatto bene. Anche la casa è molto bella, complimenti davvero, ma forse può essere un po' "problematica" per varie ragioni:
E poi il tuo annuncio forse era in ritardo, perché spesso, specie per gli stranieri, che penso siano un buon target per la tua casa, le prenotazioni si fanno molto in anticipo, e fino a tutto giugno è difficile vedere famiglie ma girano solo coppie, per cui....vedi punto precedente.
Poi hai confrontato gli annunci in zona, per tarare i prezzi? Simula una prenotazione e guarda anche che livelli di occupazione hanno i concorrente....... 😉
E poi...Buona Fortuna, vedrai che quando ti arrivano le prime recensioni poi le cose cambiano!
Ciao Alberto e innanzi tutto grazie per la risposta e i complimenti. Vado anch'io per punti:
- hai ragione, sono arrivata un po' lunga per la primavera, ma abbiamo finito da pochissimo alcuni lavori di ristrutturazione e prima non avevo le foto pronte per l'annuncio, sob!
- lo so, la mia è una tipologia di casa più estiva per il tipo di riscaldamento, anche se ci sono gli amanti del camino a legna e del pellet, confido in loro 😉 In ogni caso punto ad affittarla più nei mesi caldi infatti.
- ho confrontato gli annunci di zona e per tipologie di case come la mia credo di essere piuttosto competitiva (ho impostato anche i vari sconti: per le prime prenotazioni, per una settimana, per chi prenota in anticipo, ecc.) Proverò comunque ad abbassare ancora, come consigli tu. Mi dici di farlo per i primi 2 ospiti anzichè 3, ma come faccio a cambiare? Non è un'impostazione già predefinita da Airbnb? (il numero 3 intendo)
Spero nelle prime prenotazioni e nelle recensioni (abbiamo davvero cercato di fare tutto al meglio per fare sentire a casa e coccolati i nostri futuri ospiti). Grazie ancora, ciao
No no, puoi scegliere quanto applicare e anche dopo che ospite si applica il supplemento. Non mi pareva ci fosse un default, ma se c'è è sicuramente 1 o 2, non penso proprio 3!
Ah sì sì, ho visto. Ok, farò come consigli. Ancora grazie
Hai ricevuto un meraviglioso supporto dal nostro caro @Alberto192 . Qualcuna delle risposte ti è stata utile?
Se sì, è sempre un bel gesto mettere un "mi piace" sui commenti 👍 e segnare la risposta migliore ☑️.
Clicca semplicemente su "Risposta Migliore". In questo modo, futuri host che cercano risposte simile alla tua avranno la risposta già evidenziata! 😊
Grazie per rendere questo forum migliore con il tuo piccolo supporto
Ciao Benedetta, la risposta di Alberto è stata utile, certo, infatti gli ho subito risposto ringraziandolo e mettendo il like alla sua gentile risposta! Non ho segnato il suo intervento come risposta migliore semplicemente perché è stato l'unico, quindi mi sembrava inutile farlo. Però sono nuova qui, quindi se questo può aiutare altri mettendo la risposta in evidenza lo faccio ora.
Ciao @Daniela3186 , benvenuta nel community e grazie per il tuo supporto! Se hai delle domande su come navigare la piattaforma fammelo sapere e sono contenta d'aiutarti 😊