Ritenuta fiscale e diversi contribuenti

Luca617
Level 2
Cisternino, Italy

Ritenuta fiscale e diversi contribuenti

Buongiorno,

spero di trovare una soluzione a questa situazione un po' complessa.
Ho un account su AirBnb e gestisco 2 annunci:
- ANNUNCIO 01: immobile di proprietà di terzi, i pagamenti vengono ricevuti da questi terzi sul loro conto corrente
- ANNUNCIO 02: immobile di mia proprietà, ricevo i pagamenti sul mio conto corrente

Relativamente alla questione "RITENUTA FISCALE" sono tenuto a lasciarla gestire ad AirBnb ma ho bisogno di inserire più contribuenti, ma il sistema non sembra permetterlo.
Vorrei di fatto inserire i dati fiscali del proprietario dell'annuncio 01 e associarlo a quell'annuncio, poi inserire i miei dati fiscali e associarli al mio annuncio, lo 02.

Vi è già capitato? Pensate sia possibile?
Grazie

3 Risposte 3
Arianna49
Top Contributor
Rome, Italy

ciao @Luca617  non è possibile inserire dati fiscali diversi da quelli del titolare dell'account, nè dati di più persone. Nel tuo caso quindi, poichè gestisci alloggio di altre persone, penso che l'unica opzione sia rifiutare la ritenuta, indicando questa motivazione

--> Supporto gratuito Ambassador per nuovi host- valido solo il primo annuncio da creare- NO annunci già pubblicati - NO stanze- NO uso di channel manager sul calendario www.airbnb.it/r/ambassadorarianna
Luca617
Level 2
Cisternino, Italy

grazie - quell'opzione va bene anche se uno dei due annunci è mio e solo uno è gestito in conto di terzi?

Arianna49
Top Contributor
Rome, Italy

@Luca617  purtroppo non ti so rispondere con sicurezza, ma immagino che sia l'unica opzione per evitare che ti carichi le tasse anche dell'altro alloggio non tuo. Se non c'è modo di separare le due cose, meglio non dare l'ok e gestirle per conto proprio per evitare danni

--> Supporto gratuito Ambassador per nuovi host- valido solo il primo annuncio da creare- NO annunci già pubblicati - NO stanze- NO uso di channel manager sul calendario www.airbnb.it/r/ambassadorarianna

Altri strumenti per raggiungere i tuoi obiettivi

Centro Risorse

Esplora le guide per l'ospitalità, la gestione degli annunci e la crescita della tua attività.

Host Club locali

Socializza e scambia preziosi consigli con gli host del luogo, sia online che ai meetup organizzati vicino a te.